Per Ti Candido è il momento delle scelte. Abbiamo deciso di sostenere 9 candidati. che rappresentano uno spaccato dell’Italia politica di oggi e di domani

Ti candido ora cambia velocità e assume una nuova immagine grazie ai 9 candidati: i loro visi e le loro storie di madri e padri, professioniste/i, attiviste/i, manager e cooperatori, ricercatori e amministratori di frontiera saranno la nostra stella polare.

Qui trovate le motivazione che ci hanno guidato.

4 di loro si candidano in città. Marwa a Reggio Emilia, Antonio a Bari, Valentina a Livorno ed Adam a Ferrara incarnano, con le loro storie di attivismo, i valori e gli obiettivi che abbiamo inserito nel nostro manifesto. 5 di loro si candidano in cittadine di dimensioni piccole e medie: Giovanni a Spinea, Giorgio a Schio, Jacopo a Condove, Alessandra a Santo Stefano di Cadore, Mario a Urbino.

Ora serve attivazione per ciascuno di loro.

  1. Marwa Mahmoud, 34 anni di Reggio Emilia, candidata consigliera in lista PD, a sostegno del Sindaco uscente Luca Vecchi (PD). Leggi la sua bio.
  2. Antonio Spera, 40 anni di Bari, candidato consigliere come indipendente in lista Bari Bene Comune, in coalizione con il Sindaco uscente Antonio Decaro (PD). Leggi la sua bio.
  3. Valentina Barale, 46 anni, Livorno, capolista di una lista civica Buongiorno Livorno, a sostegno, con Potere al Popolo, del candidato Sindaco Marco Bruciati. Leggi la sua bio.
  4. Mario Rosati, 56 di Urbino, Candidato sindaco con coalizione di centro sinistra (PD, Cut Liberi Tutti e Urbino al Centro). Leggi la sua bio.
  5. Adam Atik, 22 anni di Ferrara, Candidato consigliere, Coalizione Civica, all’interno di una coalizione a supporto della Candidata Sindaca Roberta Fusari. Leggi la sua bio.
  6. Giorgio De Zen, 37 anni di. Schio, Candidato consigliere di Coalizione Civica. all’interno di un alleanza di centro sinistra con altre 4 liste a sostegno del candidato Sindaco espresso dal PD. Leggi la sua bio.
  7. Giovanni Litt, 24 di Spinea (Venezia), Candidato consigliere in lista civica di connotazione ambientalista. Leggi la sua bio.
  8. Jacopo Suppo, 36 di Condove (Torino) Candidato Sindaco per la lista  civica “Condove in Comune”. Leggi la sua bio.
  9. Alessandra Buzzo, 57 di Santo Stefano di Cadore (Belluno), Ex Sindaca, si candida a supporto in lista civica “Uniti per il Comune”. Leggi la sua bio.

Sul sito trovate pagine dedicate con bio estese e motivazioni di ciascuna candidatura: nei prossimi giorni ve li presenteremo uno a uno, concentrandoci sulle sfide che hanno di fronte.