Condove, Spinea, Reggio Emilia, S.Stefano di Cadore, Schio, Urbino, Livorno. Ecco i comuni dove faremo la differenza.

Da qualche parte bisogna ripartire. Noi pensiamo siano i Comuni, piccoli medi e grandi e le biografie di candidati dirompenti. Dove ci sono progetti reali, risposte concrete, comunità che si attivano o si vince o si resiste alle destre.

La chiave sono profili credibili e dirompenti sostenuti da comunità larghe. Campagne elettorali organizzate e convinte dei propri ideali. Progetti concreti che sanno parlare alle persone e farle sentire parte di un progetto comune.

Le coalizioni larghe, dove il civismo e la buona politica stanno assieme, fanno ottimi risultati. Noi continueremo a cercare queste lucciole in un Paese che ha perso la strada ma che la saprà ritrovare.

Saremo soddisfatti quando anche in parlamento e nelle direzioni nazionali dei partiti riusciremo a portare profilo come questi, capaci di creare un ponte tra la società e la politica.

Ecco i risultati completi dei profili di Ti Candido:

Condove, Piemonte. Jacopo Suppo diventa sindaco con la lista civica Condove in Comune.

Spinea, Veneto. Giovanni Litt è il primo per preferenze della lista È tempo di Spinea e secondo in tutto il comune. La coalizione di centro sinistra va al ballottaggio contro il centro destra.

Reggio Emila. Marwa Mahmoud è seconda per preferenze a Reggio Emilia. La coalizione di centro-sinistra va al ballottaggio partendo dal 48%.

Santo Stefano di Cadore, Veneto. Alessandra Buzzo entra in consiglio comunale. Purtroppo la lista perde le elezioni con un 45% dei voti, contro il 55% del candidato sfidante.

Schio, Veneto. Giorgio De Zen entra in Consiglio Comunale. La Coalizione Civica di cui è capolista fa un ottimo risultato arrivando all’8% e fa due consiglieri di opposizione.

Urbino, Marche. Il Candidato sindaco Mario Rosati arriva secondo con il 27% dei voti. Un buon risultato su cui costruire nei prossimi anni. Mario entra in Consiglio Comunale.

Livorno, Toscana. Valentina Barale è la più votata della lista Buongiorno Livorno ed entra in Consiglio Comunale. La lista di sinistra arriva terza prendendo l’8%.

Ferrara, Emilia- Romagna. Adam Atik non riuscirà ad entrare in Consiglio.

Bari, Puglia. Antonio Decaro vince al primo turno. Antonio Spera Detto Tonino , candidato indipendente, non riesce ad entrare in Consiglio Comunale.