Il punto è chiaro: continuiamo il lavoro sulla giustizia sociale supportando candidati alle prossime elezioni locali.

Alle elezioni amministrative del 2019 abbiamo contribuito ad eleggere un sindaco e 6 consiglieri comunali (leggi perché). Mentre l’Italia è attraversata da un’importante onda di mobilitazione, vogliamo ridare forza all’attività delle assemblee elettive: per questo vogliamo ripeterci nel 2020 mettendo in campo risorse economiche e sostegno su contenuti e strumenti per la gestione delle campagne elettorali. Si vota in 6 Regioni (Puglia, Campania, Toscana, Marche, Veneto e Liguria) e in circa 1000 Comuni (Enna, Agrigento, Gela, Gioia Tauro, Lamezia Terme, Vibo Valentia, Cava dei Tirreni, Matera, Altamura, Trani, Andria, Macerata, Chieti, Fermo, Colleferro, Nuoro, Arezzo, Viareggio, Faenza,Lecco, Mantova, Vigevano, Bollate, Valenza, Aosta, Merano, Rovereto, Castelfranco Veneto, Venezia ed altre centinaia di città di piccole e medie dimensioni).

Cosa vi chiediamo di fare? Siamo interessati a entrare in contatto con candidati, attivisti e organizzazioni che condividano i nostri valori e vogliano fare la differenza nei luoghi dove si prendono le decisioni.

Cosa potete fare? Diffondere questa pagina https://www.ticandido.it/cmswp/candidati-la-tua-strada-comincia-da-qui/ e avviare il passaparola per cercare organizzazioni, candidati e attivisti.

Solamente dopo questa fase di individuazione dei candidati, lanceremo la raccolta fondi.