Cari e care, vi scriviamo questa mail a pochi giorni dalla chiusura della raccolta fondi di Ti Candido.

Sentiamo il bisogno di ringraziarvi ancora una volta perché è solo grazie a voi se siamo arrivati sino a qui. Siamo in più di 150 ad avere creduto in questo progetto. In 150 abbiamo donato convinti di poter innescare un percorso inedito per poter sostenere candidature radicali lungo tutta la penisola.

La cosa che ci emoziona di più è che sono numerose le donazioni da 10 o 20 euro.

È per noi il segno concreto che esiste la possibilità di allargare questa comunità e riuscire a consolidare una massa critica in grado di fare la differenza, redistribuendo potere e ricreando spazi di democrazia.

Perché è di questo, in fondo, quello di cui stiamo parlando.

Insieme stiamo riuscendo a dare risalto e sostegno ad una serie di storie e sfide che della necessità di costruire comunità ed espandere opportunità, diritti e tutele.

È a partire da luoghi come Reggio Emilia, Bari, Condove, Ferrara, Livorno, Urbino, Santo Stefano in Cadore, Schio e Spinea che possiamo cambiare il modo di fare politica per sostenere proposte radicali.

Mancano 4 giorni alla chiusura della campagna elettorale. Tutto quello che potrete fare per sostenere Marwa, Antonio, Jacopo, Adam, Valentina, Mario, Alessandra, Giorgio e Giovanni può davvero fare la differenza, che sia una chiamata in grado di stimolare una ulteriore donazione od una mail ad un vostro contatto in una delle città su cui stiamo lavorando, per segnalare la presenza di un candidato o una candidata che vale la pena di scoprire.

Il rapporto quotidiano con i 9 candidati che abbiamo selezionato ci dice che Ti Candido serve. Per questo vogliamo condividere sin da ora alcune prospettive di medio periodo.

Questo esperimento ci ha restituito tante indicazioni interessanti.

Ci sono cose che possiamo fare meglio ed altre che possiamo evitare di fare. Di tutto ciò vorremmo parlare a fine giugno a Bologna (il 23 giugno), nel corso di un incontro che servirà a tracciare un primo bilancio di questa esperienza e a rilanciare, per aumentare il nostro impatto ed esplicitare il valore trasformativo che Ti Candido può avere sul contesto politico italiano.

Buona chiusura di campagna elettorale!

Comitato Ti Candido – il potere della democrazia

Ps: se siete su facebook, non dimenticatevi di
entrare nel gruppo chiuso che utilizziamo per condividere spunti e materiali https://www.facebook.com/groups/249941139226692/
Condividere materiali dalla pagina fb. Molti dei 9 candidati ci stanno mandando video e interviste. https://www.facebook.com/TiCandido/

Questo testo è stato mandato via mail alle donatrici e donatori di Ti Candido