BIO riassunta
Sono Assessora alla Transizione Verde, Innovazione Digitale e Partecipazione del Comune di Trento. Lavoro per una città che sia giusta, sostenibile e inclusiva, dove la notte, la socialità, il clima e le pari opportunità trovino spazio nelle politiche pubbliche. Credo che la politica sia una forma di servizio, e che le istituzioni debbano prendersi cura delle fragilità, senza paura.
Cosa mi ha spinto a candidarmi
Mi candido perché credo che la politica abbia bisogno della nostra generazione, adesso. Porto con me cinque anni di esperienza e la voglia di continuare progetti iniziati: un ostello per i lavoratori e le lavoratrici, una casa di comunità, assemblee cittadine per fare scelte condivise sulla transizione ecologica, un’agenda per le pari opportunità. La politica, per me, è desiderio di trasformare la realtà.
Le mie priorità, le nostre priorità
Dobbiamo affrontare la crisi climatica e sociale con radicalità e pianificazione. Le mie priorità per la prossima consiliatura riguardano la messa in pratica di piani per la transizione ecologica, con risorse adeguate per attuarli e processi partecipativi veri, che coinvolgano cittadine e cittadini, e sappiano tenere assieme transizione ecologica e sicurezza sociale. Perché i cambiamenti durano solo se diventano cultura condivisa e scelta collettiva.
Commenti recenti