BIO riassunta
Sono di Matera e lavoro come progettista sociale. Ho una lunga esperienza nell’attivazione di comunità, dentro e fuori il carcere, con giovani, scuole e associazioni. Studio Europrogettazione e Management del Terzo Settore. Credo nel valore delle alleanze territoriali e nella cultura della partecipazione. Ho contribuito a creare Tessere – la festa del Bene Comune e ho promosso le primarie civiche a Matera.
Cosa mi ha spinto a candidarmi
Matera ha bisogno di cura, responsabilità e collaborazione. Mi candido per portare avanti un’idea di città più aperta, che torni ad ascoltare e coinvolgere le persone. Voglio contribuire a ricostruire fiducia tra cittadine, cittadini e istituzioni, partendo dai territori e dalle energie già presenti. Credo nella politica come servizio e come esercizio quotidiano di co-progettazione.
Le mie priorità, le nostre priorità
Vogliamo istituire un Assessorato alla Partecipazione, aprire spazi reali e stabili per ascolto, confronto e attivazione civica. Vogliamo politiche pubbliche condivise, che riconoscano il valore della cooperazione sociale e del protagonismo giovanile. Immaginiamo una “scuola per amministratori” per formare nuove generazioni di persone competenti, responsabili e radicate nel territorio.
Commenti recenti