Noi sosteniamo:

Adam Atik

Adam Atik, 22 anni, si candida con Coalizione Civica a Ferrara, all’interno di una coalizione a supporto della Candidata Sindaca Roberta Fusari

“Mi candido perché i cittadini sono spesso inascoltati dai partiti, forse troppo concentrati su se stessi e sui propri meccanismi.
Penso che sia invece fondamentale tornare a coinvolgere le persone nelle scelte dell’amministrazione”.

 

Chi è Adam

Adam ha 22 anni ed è nato a Cento. È aperto al mondo e anche per questo studia lingue e letterature straniere all’Università di Ferrara. Fin da giovanissimo capisce che è impegnarsi attivamente è l’unico modo per creare una società migliore. A soli 14 anni comincia a collaborare con Occhio ai Media, un progetto che monitora come i mezzi di comunicazione si rapportano alle minoranze etniche, segnalando casi di razzismo e xenofobia. Assieme ai ragazzi della redazione ha vinto il premio “Anti-Racism Good Practice” e, dopo il terremoto del 2012,  ha scritto il libro “Nella Mia Tendopoli Nessuno è Straniero”. È attualmente presidente di Cittadini del Mondo, membro attivo di Web Radio Giardino e della Rete per la pace. Per non farsi mancare niente, quando non organizza incontri durante il Festival di Internazionale, si dedica allo sport, praticando kick-boxe di cui è anche preparatore, Parkour e calcio.

Supporto di TiCandido

Supporto nelle diverse attività sia dal punto organizzativo che comunicativo

Perché si candida?

“ Mi candido perché i cittadini sono spesso inascoltati dai partiti, forse troppo concentrati su se stessi e sui propri meccanismi.  Penso che sia invece fondamentale tornare a coinvolgere le persone nelle scelte dell’amministrazione.

Ho sempre cercato di fare politica, da Occhio ai Media a Cittadini del Mondo, alla Rete per la Pace. Tutto per ricercare soluzioni per la comunità in cui vivo e non risposte che mirano banalmente alla pancia delle persone.

Ferrara è una città relativamente piccola, ma con un patrimonio culturale artistico e di valori così grande, che nel vederla ridotta a doversi relazionare con l’ignoranza mi sento male. Ignoranza che piuttosto di trovare soluzioni reali, concentra la campagna su slogan già fatti e che nel concreto non sono realizzabili. Discutiamo dei tagli sulla sanità, discutiamo della poca partecipazione alla vita politica perché ne abbiamo la nausea, parliamo del fatto che migliaia di ragazzi vanno all’estero piuttosto di rimanere qua perché manca lavoro, invece di concentrare la propria campagna contro l’immigrazione”.

Per donazioni di importo superiore a 300 ti suggeriamo di utilizzare un semplice bonifico, come sistema di pagamento:

Conto intestato a:

Comitato – Ti Candido. Il potere della democrazia

IBAN:

IT31 J033 5901 6001 0000 0164 962

Ricordati di indicare nella causale il tuo indirizzo email.